Welcome to: www.lucaniamia.altervista.org*** Nota: Le foto e i testi presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet, Wikipedia (Wikipedia e' liberamente editabile), Enciclopedie, liberamente tratte dagli organi di informazione,proprie o a me inviatemi e quindi valutate di pubblico dominio. Tutti gli eventuali diritti sulle immagini e testi appartengono ai legittimi proprietari. Se i soggetti o autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvedero' prontamente alla rimozione delle immagini o testi utilizzati. Il presente sito non e' a scopo di lucro, ma desidera solo la diffusione della conoscenza. Queste pagine pero' mi sono costate molta fatica intellettuale e manuale. Mi riservo i diritti di autore. Per apportare eventuali correzioni ho inserito una "Guestbook" se vuoi lasciarmi un messaggio come visitatore del sito. Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Ideazione, realizzazione e Design di Gino Di Grazia.
*This is a site no profit.* © Copyright 2011. All Rights Reserved.* Idea, Implementation & Design by : Gino Di Grazia* Powered by : digrafic.creativity* Contact, sendmail to: lucaniamia@gmail.com



La Lucania

Artisti Lucani

Sarebbe bello avere a disposizione un luogo dove concentrare le idee e la memoria di Artisti Lucani conosciuti e sconosciuti.

Queste considerazioni hanno portato alla creazione di queste semplici pagine web che si propongono di essere uno stimolo, un'opportunita' per tutti i navigatori a far conoscere tutti i Pittori e Scultori Lucani.

Questo sito e' ancora in fase di completamento e ottimizzazione: per terminare tale fase il contributo dei naviganti e' fondamentale.
Saro' lieto di pubblicare lavori e biografie di Pittori e Scultori Lucani. Inviatemi i vostri Dossier alla E-Mail sopra indicata.

Gino Di Grazia

Artista lucano emigrato in Svizzera e' l'ideatore e realizzattore di questo Sito. Il mio disegno riprodotto in alto alla Pagina raffigura una ragazza con una corona di edera cinta sulla testa, da me vista in una festa popolare lucana. Mi e' stato piu' volte chiesto come mai questo sito avesse il giallo come colore di sfondo. Ebbene, mi sono ispirato al colore giallo dei girasoli del mio pittore preferito Vincent Van Gogh. Anche volendo dare cosi' un po' di sole perche' dove sono emigrato e' cosa rara, mentre in Lucania splende quasi sempre. Anche perche' fra le radici filologiche piu' accreditate del nomen lucano figura Luc che in sanscrito farebbe riferimento alla luce, cosi' come nell'idioma latino e in quello delle genti sabelliche; ipotesi che trova conferma anche negli studi riguardanti le origini semite del nome, dove Luachan e' lo splendido, il luminoso. Cerco di indirizzare questo mio sito verso una ampia ricerca sulla storia, archeologia e arte di questa regione.




Sfoglia i disegni di Gino Di Grazia Vedi Filmato in HD sulle Opere di Gino Di Grazia

scrivimi

http://www.ginodigrazia.altervista.org


http://www.artportraets.altervista.org



VIDEO: Viaggio in Lucania, Foto di Gino Di Grazia - Ideatore e Realizzatore di questo Sito



Viaggio in Lucania, Foto di Gino Di Grazia - Ideatore e Realizzatore di questo Sito




Gino Di Grazia Drawings & Paintings




Dedico questo mio sito web ai miei nonni e ai miei genitori.




Pasquariello Gianuario 1896 - 1973 - Coiro Emilia 1900 - 1984 (Nonni materni)



Michele Di Grazia 1890 - 1957 (Nonno paterno)



Rosa Milano 1893 - 1966 (Nonna)



Giuseppe Di Grazia 1930 - 2015 (mio Padre)